Il punto G ed il punto L nell’uomo

prostata

Forse non tutti sanno che nell’uomo sono presenti due punti particolarmente sensibili che producono grande piacere all’uomo se stimolati.

Il punto G è situato nella prostata, una ghiandola che, se massaggiata opportunamente, può indurre piacere ed apportare benefici.
Il massaggio prostatico viene generalmente utilizzato nella medicina orientale, ma può essere praticato anche nel sesso, al fine di procurare un piacere intenso e prolungato nel partner.

Questo organo ghiandolare, dalla forma simile ad una castagna, produce il liquido prostatico, una sorta di nutrimento per gli spermatozoi. La prostata è situata davanti al retto, al di sotto della vescica.

Le pressioni in questa zona devono essere decise ma non brusche. Affinché il partner si rilassi e permetta di accedere facilmente a questa zona è possibile abbinare una stimolazione manuale/orale del pene.

Il punto L invece è la parte esterna del muscolo pubo coccigeo che si trova tra la parte bassa dei testicoli e l’ano, è una parte dell’organo sessuale maschile non visibile però molto sensibile alle sollecitazioni, che possono avvenire per via anale oppure esternamente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *