Sesso e denaro un connubio forte

money

Sesso e denaro vanno spesso e volentieri a braccetto. Non è errato dire che per soldi si fa tutto o quasi.

Il sesso lo ritroviamo in molti ambiti e generalmente è sinonimo di mercificazione delle donna.

A partire dal lavoro più antico del mondo, la prostituzione, fino ad arrivare al sesso su Internet.

Ovviamente c’è grande offerta in quanto si ha un’alta domanda, ovvero persone e società disposte a pagare.

Si pensi ai film e video per adulti, sia amatoriali che non, attrici e attori disponibili a girarli in cambio di soldi. Un grande business perchè comunque c’è richiesta anche se il porno gratuito su Internet sta uccidendo un po il settore.

Da un po di tempo a questa parte anche le celebrità non si sottraggono a questa tentazione. Pagati profumatamente per i loro sextapes privati.

Il sesso generalmente è sinonimo di soldi facili senza un grande impegno e sicuramente la crisi economica ha influenzato (e lo sta ancora facendo) molto.

Ad esempio sempre più ragazze si esibiscono a pagamento in webcam o vendono proprie foto/video o ancora si offrono per sesso al telefono.

Ciò può risultare molto pericoloso, specialmente tra le giovani ragazze, attratte appunto dalla possibilità di fare soldi facilmente e perdendo i punti di riferimento e i veri valori della vita.

C’è poi anche il guadagno indiretto, ovvero sfruttare l’esibizionismo per diventare popolari specialmente online e tra i social network.

Magari in un ipotetico futuro (forse neanche troppo lontano) dove il fare sesso potrebbe essere un’esperienza totalmente virtuale grazie ad avanzate tecnologie (es. tute e occhiali speciali) si utilizzerà una moneta elettronica virtuale per l’offerta di prestazioni e servizi!

Parliamo dell’argomento anche nell’apposita discussione nel forum!

Rispondi