Swinging e cuckolding e il sesso si fa trasgressivo

swinging

Due termini forse sconosciuti a diversi, scopriamoli.
Con swinging si intende fondamentalmente lo scambio di partner tra due (o più) coppie, mentre il secondo termine è quando una donna sposata ha sesso con uno o più uomini ed il marito ne è consapevole.

Naturalmente affinchè si instaurino dei rapporti di questo tipo occorrono dei presupposti: mentalità aperta, nessuna gelosia, amore incondizionato.

C’è però un’opinione contrastante: le persone che fanno sesso tradizionale ritengono che le persone che fanno queste pratiche non provino amore vero e rispetto per il/la partner, viceversa queste persone lo sostengono.

Ma cos’è che spinge le persone a provare queste pratiche?
Sicuramente la voglia di trasgressione, di provare esperienze nuove fuori dagli schemi del sesso tradizionale.

Molte coppie che fanno queste pratiche sostengono di essere felici e in armonia non avendo alcun tipo di segreto, al contrario magari in alcune coppie ci sono problemi sessuali legati alla routine o al non esprimere proprie fantasie ecc…

Ovviamente queste pratiche non devono sostituire il sesso tradizionale e non devono essere un rimedio per una relazione alla frutta.

Le statistiche parlano chiaro due milioni di italiani hanno provato lo scambio di coppia. Il dieci per cento della popolazione sessualmente attiva in Italia si è concessa almeno una volta lo scambio di coppia o un triangolo (due maschi e una donna, o viceversa).

A concedersi “trasgressioni” sessuali sono persone di ogni estrazione sociale, con un età per lo più compresa tra i trenta e i cinquant’anni e oltre.

Secondo la Federsex, sono mezzo milione le coppie italiane iscritte a locali dove si pratica lo scambismo. Se poi si considerano anche le coppie che praticano lo scambio di coppia nei contesti non registrati, come in casa o in altri ritrovi privati, la stima sale a due milioni: una coppia su quattro.

Senza contare i tanti siti Internet, in cui si trovano almeno 80 siti italiani dedicati allo scambio di coppia e ogni giorno ne spunta uno nuovo.

E voi praticate solo il sesso tradizionale oppure no? Se il vostro/la vostra partner vi proponesse queste pratiche come reagireste?

Fonte: Corriere della Sera

Parliamo dell’argomento anche nell’apposita discussione nel forum!

Rispondi