Gli effetti positivi della masturbazione

masturbazione

L’autoerotismo sia maschile che femminile fanno bene alla salute!

Il sito americano Made Man spiega le 6 ragioni per cui la masturbazione è un bene per la salute di ogni uomo.

Innanzitutto è un ottimo antistress, contro qualsiasi tipo di problema. L’orgasmo infatti libera le endorfine nel cervello, abbassando il livello degli ormoni responsabili dello stress. Altro buon motivo è la prevenzione del cancro alla prostata: avere regolari orgasmi aiuta a ripulire “l’impianto idraulico” maschile.
Made Man afferma che grazie all’allenamento manuale si combatte l’ansia da prestazione e relativa eiaculazione precoce, riuscendo così a soddisfare meglio la propria partner, anche prima di una prestazione sessuale; insomma un toccasana anche per migliorare la vita sessuale di coppia.

La masturbazione alza i livelli di testosterone e aumenta le difese immunitarie dell’organismo (quando si eiacula si libera anche l’ormone del cortisolo, molto importante per il sistema immunitario).

L’ultima ragione indica la masturbazione come l’unica attività sessuale davvero sicura ed anche economica.

Fonte: Blitz quotidiano

Donne:

Secondo i dati forniti dal National Survey of Sexual Health and Behaviour l’85% delle ragazze tra i 25 e i 29 anni pratica ed apprezza l’autoerotismo, solo il 63% delle donne italiane intervistate ha ammesso di concedersi questo innocente “vizio”, ma si presume che il dato sia fortemente inferiore alla realtà.

Del resto, lo conferma il sempre maggiore incremento nelle vendite e nella diffusione dei sex-toy, destinati all’uso di coppia ma anche e soprattutto al sesso solitario, una volta tanto vissuto in modo più ludico e senza sensi di colpa.

Il fai-da-te femminile può costituire un piacevole appuntamento della donna con il suo corpo.

Il beneficio principale comunque l’ha dato la ricerca medica che ha scoperto che l’orgasmo derivante da masturbazione rappresenta una sorta di benefico “meccanismo di eliminazione” per i batteri eventualmente presenti nell’apparato genito-urinario, contribuendo ad allontanare il rischio di infezioni.
Inoltre, la reazione orgasmica scatena una benefica cascata ormonale, che aiuta a mantenere sex-appeal e quel “profumo di donna” che attrae irresistibilmente gli uomini.

Fonte: Today.it

Parliamo dell’argomento anche nell’apposita discussione nel forum!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *