Le donne sono meno vicine all’orgasmo nel sesso casuale

casual-sex

Secondo una ricerca presentata nell’incontro annuale dall’International Academy of Sex Research le donne raggiungono più facilmente l’orgasmo da un rapporto sessuale quando sono in una relazione seria piuttosto che nel sesso di un rapporto casuale.

La ricerca evidenzia che le donne e gli uomini hanno pari accesso al sesso casuale ma il livello di complicità e piacere è differente. Su 600 studentesse di college è stato constatato il non raggiungimento dell’orgasmo tramite sesso orale o completo con un rapporto casuale rispetto ad una relazione seria.

Un’altra riceerca della sociologa Paula England dell’università di New York ha evidenziato che solo il 40% di 24000 studentesse di college studiate per 5 anni hanno raggiunto l’orgasmo durante sesso casuale rispetto l’80% degli uomini. Mentre quasi il 75% in una relazione hanno raggiunto l’orgasmo durante il sesso.

I ricercatori dicono che le donne non si sono sentite a proprio agio a dire ciò che vogliono e hanno bisogno durante il sesso con i loro partner casuali, mentre i maschi sono poco focalizzati a dare piacere alla partner casuale.

fonte: Time

Parliamo dell’argomento anche nell’apposita discussione nel forum!

Rispondi