Le fantasie maschili e femminili più comuni

fantasie

Gli uomini e le donne hanno fantasie sessuali differenti, vediamo quali sono le più comuni.

Molte donne fantasticano di fare sesso con uno sconosciuto, ovvero un uomo con cui non hanno alcun legame emozionale o sentimentale.

Un’altra fantasia comune è quella del fare sesso con due uomini contemporaneamente.
Sentirsi sessualmente desiderata da più di un uomo è fonte di eccitamento e si traduce in molte più attenzioni per lei.

Un’altra fantasia ricorrente è il sesso lesbo. Ciò che spinge ad avere questo tipo di fantasia è la curiosità ed il fatto di provare sensazioni differenti.

L’esibizionismo (sia reale che virtuale) è una fantasia che attraversa la mente di diverse donne. Dal semplice mostrare parte o tutto il proprio corpo fino ad arrivare ad atti sessuali da sole o con partner.

I motivi che spingono una donna ad avere questo tipo di fantasie possono essere la voglia di trasgressione (il gusto del probito), di mettere il proprio piacere in primo piano, di sfuggire alla routine.

Queste fantasie evidenziano un fattore che appartiene più agli uomini che alle donne, ovvero la sessualità sganciata dall’amore.

Per gli uomini le fantasie sono differenti e variano dalle soft a quelle più estreme.

Due delle più comuni sono il sesso di gruppo ed il voyeurismo. Il primo rientra nel fatto che l’uomo tende a non avere vincoli ed essere propenso ad avere esperienze con partner multipli. Il secondo perchè la vista è uno dei sensi che stimolano di più l’uomo.

Altre fantasie gettonate riguardano il fetish e di essere dominati.
I feticci sono i più vari, dal BDSM al pissing.
L’uomo tradizionalmente ha un ruolo attivo e dominante, per questo nella fantasia i ruoli si ribaltano e così l’uomo cerca una donna dominatrice (mistress) oppure anche ad avere rapporti con trans.

fonte: Psicologi-italia.it

Parliamo dell’argomento anche nell’apposita discussione nel forum!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *