O famo strano… ma a quando il sesso normale?

bendata

Nel sesso si è sempre più alla ricerca di trasgressione, aumentano le persone (indistintamente di sesso maschile o femminile) che hanno fantasie di sesso estremo (dal bdsm al fetish, dall’esibizionismo al sesso di gruppo o scambio di partner) e da qui che mi viene una domanda: quando del buon sesso “normale”?

In una sana relazione sessuale un po di pepe e giochi erotici vanno benissimo, la curiosità di sperimentare e giocare non deve mai mancare, l’importante è comunque non esagerare e avere dei limiti per non cadere nella perversione.

Le nuove tecnologie ed il porno certo non aiutano, specialmente tra i più giovani. Si è costantemente bombardati di riferimenti sessuali tra le varie chat, le immagini ed i video.
Ciò può creare una distorsione della vita sessuale reale e spingere a volere cose sempre più estreme.

In una coppia può essere anche causa di problemi, per es. quando un partner ha particolari fantasie ma il/la partner rifiuta di farle. Occorre trovare un giusto equilibrio e un punto d’incontro, se queste fantasie sono forte il soggetto è spinto a cercarle altrove.

Per rendere partecipe il/la partner innanzitutto la cosa migliore è parlarne e spiegare perchè si desidera tanto provare una determinata cosa.
Poi arrivarci gradualmente, iniziare a piccoli passi e con una buona dose di eccitamento prima.

Rispondi