I benefici del sesso

sesso

Fare l’amore apporta tanti benefici, sia dal punto di vista psicologico/mentale che fisico.

Il sesso mette buonumore e manda via lo stress. Infatti una ricerca realizzata presso l’università Groningen (Olanda) rivela che il fare sesso è un potentissimo antidepressivo, ansiolitico e permette di scaricare tutte le tensioni accumulate. Durante l’orgasmo il cervello spegne le aree associate a sensazioni di allerta e di paura mettendo un forte senso di rilassamento.
Il sesso fà rilasciare al cervello molte sostanze che provocano piacere e soddisfazione; tra queste vanno sottolineate le endorfinee e i corticosteroidi capaci di curare l’emicrania, calmare i dolori cronici alla schiena, migliorare l’umore.

Il sesso è un’ottima attività fisica.
Infatti fa bruciare le calorie ed aiuta a mantenerci in forma e in salute. Ovviamente se ne bruciano di più o di meno in base all’intensità, alla durata e alle posizioni.
Avere frequenti rapporti sessuali migliora la salute cardiovascolare ed evita disfunzioni erettili fino alla tarda età.
Inoltre un rapporto completo aumenta il pompaggio del sangue e il battito cardiaco, aiuta ad abbassare il colesterolo e il rischio d’infarto. Inoltre si può guarire da un raffreddore e dall’influenza in brevissimo tempo.

Una ricerca di studiosi britannici ha rivelato che fare sesso giova alla salute della pelle e quindi rendere più belli.
L’attività sessuale nelle donne stimola il rilascio di estrogeni, che hanno un benefico effetto sulla pelle, sui capelli e sulle mucose.
Anche gli uomini, grazie alla produzione di testosterone, formano meglio la muscolatura. Dopo una notte d’amore la pelle sembra più fresca e rosea, anche perché il cuore ha pompato più sangue e sostanze nutritive attraverso il sistema circolatorio.

Fonti: megliosapere.info, iovalgo.com, supermoney.eu

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *