Cos’è il disturbo da eccitamento sessuale permanente

orgasm

Il disturbo da eccitamento sessuale permanente, Persistent Genital Arousal Disorder (PGAD), originariamente chiamato Persistent Sexual Arousal Syndrome (PSAS) è una condizione per la quale risulta un eccitamento prolugato nelle donne, con o senza orgasmo, non legato a qualsiasi desiderio sessuale.
E’ stato identificato nel 2001.

In particolare non risulta legato ad ipersessualità. Si tratta di un disturbo raro ma che può creare vari problemi: si pensi per esempio ad una vita sessuale letteralmente scombussolata causa questa situazione oppure trovarsi in un posto pubblico ed il disagio di avere un orgasmo.

Qualsiasi cosa può scatenare ed accentuare il disturbo, per esempio le vibrazioni di una macchina od un treno, di un telefono cellulare, ecc…

Non esistono possibili cause conosciute per cui si verifica questo disturbo, medici professionisti pensano possa derivare da irregolarità dei nervi sensoriali e che il disturbo può scatenarsi con la gravidanza e, anche se può affliggere persone di ogni età, le ricerche suggeriscono che la sindrome risulta più comune nelle donne post-menopausa che hanno subito trattamento di ormoni.

Fonte: Wikipedia

Per comprendere meglio il fenomeno vi lascio a questo video

Rispondi