I migliori stimolatori della prostata

prostata

La prostata è una fonte di grande piacere maschile se opportunamente stimolata, non a caso viene definita come il punto G dell’uomo.

Oltre al massaggio prostatico esistono anche sex toys appositamente pensati per la stimolazione, ecco i più famosi e utilizzati.

Il “pioniere” è Aneros. Inizialmente è stato commercializzato come un dispositivo medico ignorando il potenziale piacere che poteva dare.
Ha un design di base ma funzionale, si è quindi “evoluto” con altri modelli (come Helix, Progasm), ognuno con la propria anatomia e caratteristiche.

aneros

Nexus fornisce molti altri sex toys come alternativa, ad esempio il Glide, uno dei loro prodotti più venduti.
Anche qui la gamma è varia, fino ad arrivare a quelli più avanzati con rotazione e vibrazione (come il Revo 2).

nexus glide

C’è anche un terzo competitor nel mercato, Njoy con il suo Pfun Plug, un elegante sex toy in metallo.

njoy

Con questa varietà è difficile scegliere il sex toy più adatto, ci sono quelli più indicati per chi è “newbie” (quelli meno “invasivi”) e quelli per chi ha più esperienza (dalle dimensioni più generose come l’Aneros Progasm ed il Nexus Excel), inoltre un articolo di Sex is fun indica persino quelli più adatti in base alla posizione.

C’è da dire che questi sex toys si evolvono sempre più (sia a livello tecnologico, di materiali e di design) per fornire il massimo del piacere (come ad esempio il Nexus G-Rider).
Altri (come il Nexus Gyro) per avere una stimolazione senza utilizzare le mani una volta inserito.

Infine ricordo che stimolare la prostata è utile al fine di migliorare le prestazioni sessuali dell’uomo (aiuta la circolazione sanguigna e quindi una migliore funzione erettile) e ridurre anche la sterilità ed altre patologie quali prostatite e ipertrofia prostatica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *