Quante ragioni ci sono per voler far sesso? Almeno 237

sesso

Cindy Meston e David Buss hanno realizzato due studi sulle motivazioni del voler far sesso.

Nello specifico nel primo studio hanno preso un campione di 444 persone tra uomini e donne di età tra i 17 ed i 52 anni in Austin (Texas) a cui è stato chiesto di elencare tutte le ragioni che hanno spinto a fare sesso con una persona.

Successivamente i ricercatori hanno stilato una lista dei motivi in base ai dati ottenuti ed è risultato esserci ben 237 ragioni differenti! Chiaramente le persone non fanno sesso solo per il fatto che faccia star bene o per fare bambini.

Nel secondo studio è stato interpellato un campione di 1549 studenti al college a cui è stata fornita la lista delle 237 ragioni e, per ognuna, è stato chiesto quante delle precedenti esperienze sessuali possono essere attribuite ai motivi elencati assegnando un valore da 1 (nessuna delle esperienze sessuali) a 5 (tutte le esperienze sessuali).

Nell’articolo è possibile vedere la tabella con i 10 motivi più comuni per i quali le donne e gli uomini vogliono far sesso, il dato interessante è che la prima ragione è uguale per entrambi ed è l’attrazione.

Nella seconda tabella invece sono elencate le 10 ragioni agli ultimi posti per le quali le donne e gli uomini vogliono far sesso.

Credo che lo studio sarebbe stato più completo se si fosse preso in considerazione se le persone erano in una relazione o meno in quanto i motivi possono essere differenti.

E voi cosa ne pensate? Quali sono i motivi per i quali siete spinti a far sesso? Parliamone anche nell’apposita discussione nel forum!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *