L’amore rende il sesso migliore per la maggior parte delle donne

Love

Una nuova ricerca presentata al meeting annuale dell’associazione americana di sociologia rinforza qualcosa che le donne hanno detto molte volte: l’amore rende il sesso migliore per le donne.

In base ai dati, ricavati da una serie di interviste con 90 donne del nord est USA, la maggioranza delle donne eterosessuali con età compresa tra 20 e 68 anni ha detto che l’amore è necessario per il massimo piacere fisico durante il sesso.

Ma come la capo ricercatrice Beth Montemurro fa notare, le donne che ha intervistato si sentivano meno inibite nell’esplorazione della propria sessualità con un partner per il quale provavano sentimento d’amore. Ciò in parte perché socialmente parlando le donne credono che il sesso e la sessualità sono accettabili solo nel contesto del matrimonio (o, maggiormente, in una relazione amorosa pubblica).

Montemurro ha detto che quando le donne amano possono sentirsi meglio sessualmente non solo perché hanno fiducia nei loro partner ma perché sentono che è ok fare sesso quando l’amore è presente.
Da una parte i media sembrano mostrare che il sesso casuale è ok ma allo stesso tempo specialmente la tv ed i film tendono a far apparire negativamente le donne che hanno rapporti sessuali fuori da una relazione.

Montemurro ha intervistato anche 18 donne che credono inequivocabilmente che l’amore non è necessario in una relazione sessuale, un riconoscimento del fatto che il sesso può essere comunque buono anche quando è casuale.

fonte: Salon.com

Rispondi