Uno studio rivela che le lesbiche hanno più orgasmi

lesbo

Le lesbiche hanno più orgasmi di altre donne secondo la scienza.

Una nuova ricerca pubblicata nel Journal of Sexual Medicine mostra un differente tasso di orgasmo tra gli orientamenti sessuali e indica che le donne che fanno sesso regolarmente con donne raggiungono l’orgasmo più frequentemente rispetto alle donne che hanno rapporti sessuali con uomini.

I dati sono riportati da un campione di 2850 adulti single (1497 uomini e 1353 donne), i ricercatori hanno chiesto i partecipanti di rendere noto il genere sessuale, l’orientamento sessuale e la percentuale delle volte in cui hanno avuto l’orgasmo con un partner abituale su una scala da 0 a 100.

I risultati hanno rivelato che i partecipanti maschili hanno una variazione minima nel tasso di orgasmo: uomini eterosessuali una percentuale di 85.5, gli uomini gay una percentuale di 84.7 e infine uomini bisessuali una percentuale di 77.6.
Per le donne i risultati mostrano una maggior disparità: donne etero e bisex percentuali rispettivamente di 61.1 e 58, mentre le donne lesbiche una percentuale di ben 74.7!

Lo studio offre alcune possibili spiegazioni riguardo questa differenza, inclusa l’ipotesi che le donne che si identificano come lesbiche trovano più famigliare il corpo femminile ed in media sono migliori a far raggiungere l’orgasmo i loro partner femminili.

fonte: Salon.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *