CDC riporta che 1 donna su 5 è stata stuprata

rape

Il Centers for Disease Control and Prevention ha rilasciato nuove statistiche preoccupanti: il 19.3% delle donne americane, quasi 1 su 5, ha subito uno stupro.

La stima di CDC contempla non solo la penetrazione completa forzata ma anche altre forme di violenza sessuale incluse tentativi di stupro, contatti sessuali non voluti, esperienze sessuali di non contatto (es. persone che mostrano le proprie parti intime, essere forzate a vedere immagini esplicite) e coercizione sessuale.

In aggiunta il report include anche la penetrazione facilitata dall’uso di alcol o droghe perché avere un rapporto sessuale con chi non è in grado di dare il proprio consenso è, di fatto, uno stupro. Il CDC stima che oltre 11 milioni di donne sono state stuprate con l’aiuto di droghe o alcol nel 2011, approssimativamente il 40% da un ex o attuale partner e per ben oltre la metà da un conoscente.

Queste informazioni indicano chiaramente il bisogno di una crescente prevenzione contro gli abusi sessuali (ad esempio nei college/università).

Infine il report conclude con un dato di fatto che già si conosce, la violenza sessuale ha un’alto impatto, in particolare nelle donne, condizionando così la loro vita.

Fonte: Salon.com

Rispondi