10 cose che probabilmente gli uomini non sanno sulla masturbazione femminile

autoerotismo

La masturbazione femminile viene ancora spesso non considerata da molti uomini e alle volte risulta perfino un tabù.

Uomini aprite la mente, la masturbazione non è una vostra esclusività! Lo dimostra anche l’interessante infografica di JimmyJane che illustra come, quando e perché le donne si masturbano.

Alexandra Churchill, assistente editor, ha elencato 10 cose che probabilmente gli uomini non sanno sull’autoerotismo femminile:

1. Il numero delle donne che si masturbano è più alto di quanto credi
Ok forse non tutto il giorno e ogni giorno ma l’infografica mostra un dato significativo: il 92% delle donne lo fanno con regolarità (e l’8% probabilmente mente)

2. Le donne si masturbano più di quanto pensi
Il 60% delle donne pratica autoerotismo circa 2-3 volte a settimana, circa il 10% lo fa ogni giorno.

3. Alcune donne sono masturbatrici mentali
In altre parole possono eccitarsi e anche fino a raggiungere l’orgasmo solo con la mente.
Il neuroscienzato Barry Komisaruk dell’Università Rutgers ha studiato donne in grado di avere l’orgasmo senza toccarsi. Nel suo studio ha osservato le donne volontarie che, sottoposte ad una risonanza magnetica, avevano reazioni come in un orgasmo con stimolazione fisica.

4. Anche le femmine di animali si masturbano
Nel regno animali ci sono diverse specie che si dedicano alla masturbazione, esempio cavalle, uccelli, porcospini e scimmie sono state sorprese.

5. Anche la documentazione storica lo testimonia
La prima rappresentazione della masturbazione femminile risale il 4 a.C. con la figura di una donna d’argilla in un tempio dell’isola di Malta.

6. Le donne parlano più “sporco” degli uomini
Uno studio del 2002 ha evidenziato che le giovani donne sono più aperte nel parlare di sesso rispetto agli uomini. Eva Lefkowitz dell’Università di Penn State ha condotto uno studio per tre mesi osservando 124 donne e 81 uomini di età compresa tra 18 e 25 anni e si è concentrata nelle conversazioni con amici dello stesso sesso. Eva ha scoperto che le donne parlano di qualsiasi argomento sessuale (masturbazione inclusa) più frequentemente rispetto agli uomini.

7. La masturbazione aiuta ad alleviare i crampi mestruali
Gli esperti hanno spiegato che la crescita del benessere ormonale rilasciata durante la masturbazione può aiutare a ridurre il dolore provocato dalle mestruazioni.

8. Le donne che guardano porno sono più di quanto pensi
Forse per “ispirazione”? In base ad uno studio commissionato dal sito sociale di webcam Cam4 e da un sondaggio dell’istituto francese IFOP il 21% delle donne americane ha ammesso di guardare sex show in diretta su Internet.

9. Le donne lo usano come mezzo per dormire
Sempre in base all’infografica, il 32% delle donne si masturbano per aiutare ad addormentarsi.

10. Quasi la metà delle donne preferisce la masturbazione
In base al sondaggio di Jimmy Jane il 41% delle donne ha dichiarato di prediligere la masturbazione al sesso.

fonte: YourTango

Rispondi