Vuoi un orgasmo migliore? Ecco qual è l’uomo ideale

orgasm

L’orgasmo femminile è stato un mistero per lungo tempo tra gli scienziati che lo hanno studiato.

I ricercatori e terapisti sessuali è da tempo che cercano di dare spiegazioni su come mai alcune donne raggiungono l’orgasmo e altre no.
Le statistiche dicono che solo una donna su tre prova l’orgasmo durante i rapporti sessuali con il proprio partner, quindi non c’è da stupirsi se l’orgasmo femminile rimane ancora un mistero.

Uno nuovo studio pubblicato nel Evolutionary Psychology fa un passo in avanti e fornisce un’ulteriore risposta.
George Gallup, psicologo all’università di Albany e a capo dello studio, afferma che l’intensità e la frequenza degli orgasmi sono molto correlati con il fascino, il reddito, le misure del corpo e la personalità dei partner maschi.

Dal sondaggio a cui sono state sottoposte donne etero di college in una relazione è emerso che l’intensità e la frequenza dell’orgasmo risultano maggiori quando il partner risulta attraente. Altri attributi che incidono sulla migliore soddisfazione sessuale risultano essere l’intelligenza, la mascolinità e il senso di humor.

La chiave per avere migliori e più frequenti orgasmi è l’essere attratti dal proprio partner a tutti i livelli e non solo per qualche particolare caratteristica.

Fonte: Yourtango

Rispondi