8 considerazioni da fare nella scelta di un dildo

dildo

Se si vuole sperimentare di provare un fallo finto o che già possedete sex toys ma ne state cercando uno nuovo TRL vi “guida” nella scelta tramite questi 8 passi.

Realistico o no?

La prima grande considerazione da fare quando si compra un fallo finto è se si vuole che assomigli il più possibile a uno reale o meno. Quelli non realistici possono essere di tutti i colori e con una “texture” liscia o comunque non assomigliante alla pelle umana.

Immagina la forma

Ne esistono di una grande varietà e per questo anche di varie forme. Lo si vuole dritto o curvo? Grande alla base e fino nella punta? Curvo per la stimolazione anche del punto G? Dalla doppia punta per la stimolazione sia vaginale che clitoridea? Insomma c’è l’imbarazzo della scelta…

I materiali

I falli sono fatti di una grande varietà di materiale. Se si ha preoccupazione degli additivi chimici (sono aggiunti in qualche materia plastica) occorre assicurarsi che non ne abbiano.
Se si ha l’idea di “sterilizzare” il fallo finto per molteplici usi magari è meglio prenderne uno che non è fatto di materiale poroso (es. silicone, vetro, legno, metallo), se si vuole un fallo finto che richiede poca lubrificazione artificiale sono più indicati quelli in plastica, metallo, vetro o legno.
Se si cerca un fallo finto confortevole con il proprio corpo i più indicati sono quelli in PVC, silicone, TPR/TPE e altri.

Scegli una misura
Qui non c’è molto da dire, dal più piccolo al più grande (sia come lunghezza che come larghezza), scegliete il dildo dalle dimensione che ritenete più adatto.

Pensa alla base

Sembrerebbe una cosa non molto importante invece è da considerare. Ad esempio se la base è larga può risultare difficile utilizzarlo anche per una penetrazione anale, viceversa può essere più agevole tenerlo in mano. Alcuni hanno una base “speciale” che per esempio consente stimolazione anche senza mani.

Considera la texture

liscio, venoso, fatto a cerchi, ecc… anche la texture è importante, quello liscio ovviamente consente una penetrazione più facile

Caratteristiche aggiuntive specialei

alcuni falli hanno delle caratteristiche che possono migliorare l’esperienza d’uso. Ad esempio ci sono quelli dal materiale che si puliscono facilmente, quelli che permettono l’uso anche senza mani, quelli con vibrazioni extra, ecc…

Considerazioni riguardo la confezione

Anche la confezione che lo contiene può essere importante. Alcuni sono confezionati in modo che duri nel tempo mentre altri ad esempio in semplici confezioni di plastica che potrebbero rompersi col tempo.

fonte: Kinkly

Rispondi