Gli scienziati studiano le fantasie sessuali

couple sex

Degli scienziati hanno stilato un report studiando le fantasie sessuali su un campione di 203 coppie eterosessuali sposate o conviventi.

Le coppie hanno risposto a questionario online, non è chiaro se è stata data qualche istruzione a riguardo e non è anche nota l’età dei partecipanti e da quanto sono in una relazione, ma vediamo quali sono le 3 principali fantasie.

1. provare emozioni romantiche durante una relazione sessuale. E’ stato classificato come importante per oltre il 92% delle donne e circa l’88% degli uomini.
2. atmosfera e posto sono state considerate importanti dall’86% delle donne e da oltre l’81% degli uomini.
3. sesso orale, qui si una una maggior differenza tra i sessi: desiderato dall’87% degli uomini ma solo dal 78% delle donne.

La maggior differenza tra i due sessi si è notata nella fantasia di fare sesso con qualcun’altro/a: fantasia di oltre 83% degli uomini e solo del 66% delle donne. Forse perché il desiderio di emozioni romantiche va generalmente d’accordo con la promessa di monogamia.
Probabilmente l’idea del sesso extra coniugale è così tabù da non volerlo ammettere.
C’è un’altra fantasia che evidenzia questo divario, ovvero l’idea di vedere due donne fare l’amore: fantasia regolare nell’82% degli uomini e 42% delle donne.
Mentre l’inverso, ovvero vedere due uomini fare sesso, risulta come fantasia per il 66% degli uomini ed il 47% delle donne.

E voi siete d’accordo con questi risultati?

Fonte: Kinkly

Rispondi