5 lubrificanti per aiutare il concepimento

State cercando di avere un figlio?
Utilizzare il lubrificante durante il concepimento non interferisce, anzi degli studi hanno confermato che riducendo lo stress del rapporto e quindi rendendolo più piacevole si favorisce la fecondazione.
Attenzione però, non tutti i lubrificanti sono adatti, anzi diversi in commercio sostanze spermicide o non adatte, ad esempio molti lubrificanti a base d’acqua contengono glicerina.
Esistono però dei lubrificanti che non sono dannosi, anzi sono “sperm friendly”.

Samsar Conceive Plus approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) americana, contiene ioni di calcio e magnesio essenziali al processo della fertilità.

Pre-Seed è un altro lubrificante che aiuta gli spermatozoi a raggiungere gli ovuli, imita il muco cervicale come pH, concentrazione di ioni e consistenza. Il prodotto viene venduto con comodi applicatori in modo da applicarlo vicino alla cervice, punto dove ha il maggior effetto.

Astroglide TTC è considerato uno dei primi lubrificanti per il concepimento, ha livello pH giusto e consistenza simile al muco della cervice.

Yes Baby il pack completo include lubrificante “sperm friendly” da utilizzare nel periodo più fertile (7 applicatori), lubrificante “vagina friendly” da utilizzare dopo il periodo fertile (3 applicatori), 5 test di ovulazione.

Sliquid Oceanics Natural Lube lubrificante naturale a base d’acqua, non contiene glicerina, parabeni, petrolio e non interferiscono nel percorso dello sperma verso la cervice.

Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili su Amazon.

In alternativa a questi prodotti è possibile utilizzare dei lubrificanti naturali che favoriscono il rapporto sessuale e la penetrazione come olio di canola, olio di oliva, olio di cocco.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *